Vai direttamente ai contenuti

Il BLOG scientifico PHARMAGOLI

ZMA - PharmaBlog - PharmaGoli Nutrition

Da PHARMAGOLI NUTRITION 26 Jul 2016 0 commenti

Lo ZMA  è un integratore  di Zinco monometionina-aspartato e Magnesio Aspartato utilizzato da molti atleti professionisti e amatoriali per migliorare le proprie prestazioni in ambito sportivo. Le proprietà di questo integratore sono ottime, in quanto è in grado di aumentare naturalmente la produzione di testosterone e IGF-1.

Durante la giornata il momento più  idoneo per l’assunzione di  ZMA è prima di coricarsi e rigorosamente a stomaco vuoto in modo tale da riuscire a massimizzare lo stimolo sulla secrezione di GH, che raggiunge il picco durante le prime ore di riposo; molto importante per l’assimilazione di codesto integratore e per sfruttarne il potenziale è di assumerlo lontano da fonti di calcio (questo minerale tende ad inibire l’assorbimento dello zinco, del magnesio e del ferro), quindi si consiglia di non mangiare prodotti derivanti dal latte almeno quattro ore prima dell’assunzione dello stesso.

Il Dipartimento dell’Agricoltura Americano ha calcolato che circa ¾ della popolazione ha carenze di zinco e oltre il 40% ha carenze di magnesio; in codesta ricerca inoltre è stato provato che gli atleti che si allenano intensamente devono avere un fabbisogno superiore alla norma e sono quindi più soggetti a mancanze di  questi minerali.

Zinco e magnesio sono utilizzati dall’organismo per la produzione endogena del testosterone, carenze di questi minerali potrebbero comportare quindi livelli fisiologici non ottimali con conseguenti cali di rendimento fisico.

 

Gli integratori di ZMA sono composti generalmente da  tre micronutrienti in una proporzione molto precisa:

  • Zinco  varia generalmente dai 20 ai 30 mg;
  • Magnesio dai 400 ai 500 mg;
  • Vitamina B6 si aggira intorno ai 10 mg.

PharmaGoli consiglia in base a recenti studi di settore l’assunzione giornaliera di 30 mg di zinco e di 500 mg di magnesio.

Uno studio degli anni Novanta ha monitorato dei giocatori di Football durante un periodo di diverse settimane di allenamento primaverile. Il gruppo che aveva assunto regolarmente lo ZMA mostrò miglioramenti significativi di forza, massa muscolare, livelli di testosterone libero (fino al 30%) e IGF-1. Bisogna tuttavia sottolineare che tale studio è stato finanziato e promosso dalla stessa società che detiene il brevetto dello ZMA.

930 x 520px

SPRING SUMMER LOOKBOOK

Sample Block Quote

Praesent vestibulum congue tellus at fringilla. Curabitur vitae semper sem, eu convallis est. Cras felis nunc commodo eu convallis vitae interdum non nisl. Maecenas ac est sit amet augue pharetra convallis.

Sample Paragraph Text

Praesent vestibulum congue tellus at fringilla. Curabitur vitae semper sem, eu convallis est. Cras felis nunc commodo eu convallis vitae interdum non nisl. Maecenas ac est sit amet augue pharetra convallis nec danos dui. Cras suscipit quam et turpis eleifend vitae malesuada magna congue. Damus id ullamcorper neque. Sed vitae mi a mi pretium aliquet ac sed elitos. Pellentesque nulla eros accumsan quis justo at tincidunt lobortis deli denimes, suspendisse vestibulum lectus in lectus volutpate.
Post precedente
Prossimo post

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Grazie per l'iscrizione

Questa E-mail risulta già registrata

Scegli opzioni

Visti recentemente

Modifica opzioni
Back In Stock
Enjoy 3 months of Shopify for $1/month - 
$1/month for 3 months
Start your FREE TRIAL Start your FREE TRIAL
this is just a warning
Accedi
Il mio carrello
0 Prodotti
0%